La maggior parte degli occhiali antinfortunistici che proponiamo hanno lenti in policarbonato. Ma che caratteristiche ha questo materiale? Perchè viene preferito a tutti gli altri?
La resistenza all'urto del policarbonato è sorprendente, di 30 volte maggiore rispetto al CR 39 e di 60 volte maggiore rispetto al vetro minerale, numeri veramente mozzafiato. Le lenti costruite con questo materiale possono essere di spessore molto più basso rispetto a qualsiasi altra lente, più piatte e più gradevoli quindi alla vista. Per quanto riguarda il peso invece, ovviamente dipende dal volume totale ma il policarbonato ha oggi uno tra i più bassi pesi specifici fra tutti i materiali infrangibili.
Gli occhiali antinfortunistici con lenti in policarbonato sono molto più belli alla vista, la forma piatta della lente consente di costruire un occhiale gradevole, senza che sporga un'eccessiva curvatura dalla montatura.
Se poi parliamo di resistenza nel tempo, questo materiale in fase di lavorazione subisce un trattamento di indurimento per la resistenza superficiale, quindi è garantito lunghissimo periodo di tempo. In alcuni casi viene trattato anche in modo tale da risultare antigraffio, caratteristica assolutamente da non sottovalutare in ambito di lavoro.
Contattateci per qualsiasi informazione, potete acquistare i nostri
occhiali antinfortunistici direttamente online, nel nostro negozio Proteggi!