Prodotti
Antinfortunistica
Tra i principali ed obbligatori
dispositivi di protezione individuale sul lavoro troviamo le calzature, utili sia per la sicurezza del piede che per il benessere di tutto il corpo. Sì, perché una scarpa giusta permette la corretta postura durante le ore lavorative, evitando così l’assunzione di posizioni scorrette che potrebbero mettere a repentaglio l’integrità fisica. Con l’avvicinarsi della stagione invernale, si richiede un cambio della calzatura, per permettere a quest’ultima di continuare a garantire sicurezza sul luogo di lavoro.
Oggi vogliamo quindi parlarvi di scarpe antinfortunistiche impermeabili, perfette per questo cambio stagionale e adatte a tutte quelle mansioni che vengono prevalentemente svolte in esterno.
Caratteristiche delle scarpe antinfortunistiche impermeabili
L’aggettivo principale che identifica le scarpe antinfortunistiche impermeabili è proprio il fatto che siano appositamente progettate e realizzate con un rivestimento atto a non fare permeare l’acqua al loro interno. Sebbene questa sia indubbiamente una delle caratteristiche principali, non è l’unica a rendere queste calzature confortevoli e sicure. Altre specifiche delle scarpe antinfortunistiche impermeabili possono essere:
● suola aggrappante antiscivolo
● puntale di protezione
● resistenza alla perforazione e all’abrasione
L’unione di queste ed altre caratteristiche, come la
traspirazione consentita dai materiali che crea comfort anche dopo un intenso e prolungato utilizzo della calzatura o la leggerezza della scarpa che permette alla gamba di non affaticarsi eccessivamente, vanno a creare il prodotto ideale per ogni lavoratore. Esistono però altre specifiche che possono variare da una calzatura all’altra e che devono essere prese in considerazione prima di procedere all’acquisto.
Scarpe antinfortunistiche impermeabili: guida all’acquisto
Ogni lavoratore ha delle esigenze differenti e sebbene alcune specifiche possano essere universalmente riconosciute come utili, come l'impermeabilizzazione, altre devono invece essere scelte attentamente in base alle mansioni e alle esigenze di chi le indosserà. Tra le caratteristiche principali delle scarpe antinfortunistiche impermeabili da tenere in considerazione durante l’
acquisto troviamo:
● struttura della scarpa (bassa o alta)
● presenza o assenza di lacci
● suola normale o memory foam
Nel momento della scelta della vostra calzatura da lavoro sarà quindi necessario guardare anche a queste specifiche più personali. In questo modo sarà possibile garantire comodità di utilizzo e sicurezza durante tutte le ore lavorative.
Proteggi Safety dispone di un
ampio catalogo di scarpe antinfortunistiche impermeabili tra cui potrete scegliere. Ogni prodotto dispone di una scheda con tutte le caratteristiche della calzatura elencate, così che possiate confrontarle con quelle di altre scarpe per decidere quale sia il prodotto migliore per voi.
Articoli correlati
Antinfortunistica
-
Abbigliamento da lavoro
-
Dpi
Articolo scritto da: PROTEGGI