Condizioni di vendita per ordini eCommerce
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano integralmente all’ordine, salvo deroghe particolari scritte.
Sono applicabili esclusivamente ai soli ordini eseguiti in modalità on-line (eCommerce), ovvero nel sito internet Shop On line di Proteggi srl (https://www.proteggisafety.it).
Tutti i prezzi esposti sul sito Proteggi.it si intendono IVA INCLUSA. Le spese di trasporto vengono indicate prima del completamento dell'ordine.
Ogni ordine verrà accompagnato fattura o bolla di trasporto, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia.
Il Servizio Clienti è disponibile nelle seguenti modalità:
24/24h | Dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 | |
Via fax al (+39) 02/44.00.807 | Dall’Italia al Numero Verde 800.900.626 | |
Dall’estero al numero (+39) 02451121 |
Tutti i prodotti proposti da Proteggi.it si intendono garantiti da eventuali difetti di fabbricazione per un periodo di due anni a norma di legge (DL 24/02). Tutte le riparazioni e le sostituzioni saranno gratuite. La garanzia viene prestata esclusivamente presso il domicilio della Proteggi S.r.l.
Per i materiali di consumo (es. scarpe, abbigliamento, guati, occhiali), la garanzia è limitata a 15 giorni dalla data di consegna.
Rimangono esclusi dalla garanzia i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da parte del Cliente.
Per avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare il Servizio Clienti.
Proteggi.it offre la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il Cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, può renderla a Proteggi S.r.l. ed essere rimborsato come previsto dalla normativa vigente. Per avvalersi del diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce occorre procedere nel seguente modo:
Per avvalersi del diritto di recesso il Cliente ha la possibilità di scegliere una tra le seguenti forme di rimborso:
Il Cliente, è tenuto a verificare la corrispondenza esatta del numero di colli e controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla, contenuta nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco, va conservata come documento comprovante la consegna e valido per i termini di garanzia.
Per i prodotti in stock pronta consegna l’evasione dell’ordine avverrà entro 24/48 ore lavorative*.
Per i prodotti non in pronta consegna entro 10 gg. lavorativi*.
*Tranne esaurimento scorte e rotture di stock.
Le spese di trasporto, se presenti, sono indicate nel carrello al termine della compilazione dell'ordine.
La consegna viene effettuata a mezzo corriere espresso nazionale, in 24/48 ore lavorative dalla spedizione c/o deposito Proteggi S.r.l..
A seconda della destinazione e dell’ingombro della merce, Proteggi.it utilizza a scelta uno dei corrieri indicati qui di seguito:
Per esigenze logistiche Proteggisafety.it si riserva la facoltà di spedire la merce con corriere diverso da quelli citati, senza per questo addebitare al Cliente eventuali costi aggiuntivi rispetto a quelli indicati in ordine.
Proteggisafety.it accetta le seguenti forme di pagamento:
I circuiti Visa e Mastercard comprendono diverse Carte di Credito e comunque tutte quelle che hanno il logo Mastercard, Visa e Visa Electron, come CartaSì, le carte BancoPosta Mastercard, carta Aura e le carte prepagate, come Postepay e Postepay Gift.
Sul sito Proteggi.it i dati della carta di credito vengono gestiti da X-PAY CARTA SI, la soluzione innovativa e sicura per la gestione dei pagamenti on-line. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL Secure Socket Layer) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca.
Si ricorda che l’ordinante dovrà corrispondere al titolare della carta di credito.
Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti/ assegno bancario/ assegno circolare al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Il pagamento in contrassegno di importi superiori a € 300,00 iva compresa, al momento è escluso.
I circuito PayPal accetta tutte le principali carte di credito e prepagate, inoltre dà la possibilità di non dover reinserire i propri dati in caso di un ulteriore acquisto e di poter pagare avendo solo il numero di telefono o la mail del destinatario (paypal@proteggi.it).
La Proteggi srl si riserva il diritto di rifiutare il l’ordine di acquisto, in tal caso le somme versate con carte di credito/circuito PayPal, verranno immediatamente rimborsate.
Per ogni controversia riguardante l’interpretazione o l’esecuzione del presente contratto, sarà stabilito competente esclusivo il Foro di Milano.